Nuova campagna digital e social per Activia, OMGut!

di Micaela Raccah
Nuova campagna digital e social per Activia, OMGut!
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Quando l’intestino diventa protagonista

Danone continua a puntare sul brand Activia come “esperto” del benessere intestinale. L’obiettivo è rendere più accattivante e meno medico il tema grazie alla collaborazione con una serie di influencer. E’ in questo modo che l’organo più cool del nostro corpo diventa proprio l’intestino.

La nuova campagna OMGut! è firmata dagli esperti di influencer marketing di Buzzoole ed ha come ambassador Federica Pellegrini.

Il progetto è nato a seguito di approfondite analisi di consumer insight. Le ricerche infatti hanno portato a scoperte sbalorditive che conferiscono all’intestino un ruolo centrale nel raggiungimento del nostro benessere quotidiano. Activia, leader nel mondo dei probiotici, ha quindi deciso di raccontare l’importanza del ruolo che questo organo ha nella nostra vita.

Come far diventare interessante e alla portata di tutti un argomento ritenuto  scientifico?

Comunicandolo in modo divertente e originale!
Nasce così l’OMGut Program by Activia: una campagna digital e social che vede il GUT, ovvero l’intestino, come protagonista indiscusso.

L’agenzia ha realizzato un sito ad hoc  https://omgutprogram.activia.it/   che racchiude tutti i contenuti dell’OMGut Program: Gut Tips per prendersi cura del proprio intestino e Gut Secrets per scoprire tutto su questo organo.

Per raccontare i Gut Secrets, l’agenzia ha ideato insieme a un 3D artist, 9 video pillole, che raccontano ognuna una diversa caratteristica sorprendente del nostro intestino.

#OMGut

Il progetto si amplifica attraverso un’attività social e PR capeggiata dall’hashtag #OMGut. Una squadra di 40 influencers raccontano attraverso stories e post sul proprio profilo i segreti per prendersi cura di sé stessi appresi dall’OMGut Program. I followers sono poi invitati a fare lo stesso. Ogni contenuto divulgato dagli influencers porta a un contenuto specifico del sito OMGut così da condurre gli utenti ad approfondire e sentirsi parte di una community.

Insomma, sembra proprio che Danone abbia le idee ben chiare per quel che riguarda il suo prodotto di punta, il successo della campagna è assicurato!

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